Viaggiare può essere un’occasione per entrare in contatto con nuove persone, mentalità differenti dalle nostre e l’European School Network ci ha permesso di sperimentare questa nuova esperienza, aprendoci nuove prospettive.
Dutch Film Works Dutch Film Works
Il nostro progetto “Dutch Film Works” prevedeva che ragazzi provenienti da Italia, Portogallo, Germania, Polonia, Finlandia fossero ospiti a casa di ragazzi coetanei olandesi nella città di Amersfoort per svolgere insieme attività legate alla cinematografia, frequentando vere e proprie lezioni nella scuola “Corderius College”.
Dutch Film Works
Abbiamo tutti avuto un ruolo importante nella realizzazione di cortometraggi: siamo diventati attori, sceneggiatori, editor fotografici...
Abbiamo messo alla prova le nostre abilità linguistiche, le abbiamo migliorate, imparato nuovi termini.
Dutch Film Works Dutch Film Works
Le famiglie ci hanno offerto ospitalità, alloggio e tutte le persone con cui siamo stati si sono dimostrate gentili e disponibili: abbiamo creato un legame molto forte sia con i genitori che con i ragazzi che oramai sono diventati nostri amici e che non vediamo l’ora di rivedere, magari in un altro progetto scolastico come il DFW!
Gianmarco Di Febo
Miriam Pizzuto