Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


1
Premio Croce Premio Croce
Nell’ambito delle attività di Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza Attiva, il nostro Istituto ha avviato anche quest’anno, in collaborazione con le Istituzioni locali, una serie di incontri volti a favorire l’adozione, da parte degli studenti e delle nuove generazioni, stili di vita ispirati ai principi di legalità, prevedendo esperienze vissute di confronto con gli operatori del settore per permettere agli studenti di avere un approccio diretto, concreto ed emotivo tale da far scaturire un senso di responsabilità, solidarietà e la voglia di contribuire a diventare parte attiva della nostra società. Giovedì 12 aprile 2018, nell’Aula Magna dell’ITE, si è svolto un incontro tra i Carabinieri della locale stazione (rappresentati dal Luogotenente Giuseppe Talamo e dal Maresciallo Carlo Flati) e gli alunni delle classi prime e seconde dell’Istituto.
1
1

La prima simulazione sul processo di sviluppo dell’accordo globale per le migrazioni

Catania 11-13 aprile 2018

catania1catania4

1
1

Liberazione

 
In occasione della ricorrenza del 25 aprile, le attività didattiche saranno sospese, come da calendario scolastico regionale, lunedì 24 e riprenderanno regolarmente mercoledì 26 aprile.
Per gli studenti atriani la festa sarà doppia per la concomitanza con quella Patronale di Santa Reparata.
1
1

colomba

 
Ricordiamo che le lezioni riprenderanno mercoledì 19 aprile.
1
1

Condivido

 
Al Progetto "Ti spiego la mafia (parola di tutor)" partecipano 20 studenti della terza media dell'I.C. di Atri e 15 studenti dello Zoli: 5 del liceo classico, 5 dell'ITE e 5 dell'IPIA.
1
1

Condivido

 
“Condivido” è un progetto educativo promosso da Parole O_Stili ( www.paroleostili.com ) e rivolto a genitori, docenti e giovani studenti della scuola secondaria che vuole promuovere l’utilizzo di linguaggi non ostili in Rete.
1
1

Il 21 aprile avrà inizio un Corso di formazione sulla sicurezza di 12 ore, organizzato esclusivamente per il personale che non sia in possesso di un attestato conseguito negli ultimi 5 anni. A parziale rettifica dell'avviso allegato, gli ultimi 2 incontri si terranno il 5 e 12 maggio dalle 15,00 alle 19,00.

1
1

Sabato 25 marzo è avvenuta la premiazione del Praemium Aristophaneum, la VII edizione di un concorso in onore del commediografo greco Aristofane. Ecco il resoconto di Sara.

1
1

Interessanti produzioni in scena al Teatro Comunale di Atri.

Amori amari

1
1

Bundesministerium

In occasione del 50° anniversario del gemellaggio con il Ministero dell'Istruzione Italiano, il Bundesministerium fur Bildung und Forschung (omologo tedesco) ha bandito un concorso riservato agli studenti ed ai docenti dal titolo “Gastfreundschaft und Kultur für Freundschaft zwischen den Völkern”. I primi 2 docenti ed i primi 5 studenti che risponderanno correttamente all’allegato questionario avranno l’opportunità di trascorrere 4 giorni come ospiti in una Università tedesca.

I questionario va compilato, scansionato ed inviato via email all'indirizzo vicepresidenzazoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

1
1

Si comunica che il concorso bandito dal Bundesministerium fur Bildung und Forschung è stato annullato a causa di un refuso presente nel questionario. Infatti la risposta corretta al quesito n. 3 ("Qual è il pesce più pregiato del Meclemburgo-Pomerania Anteriore?") non è "aringa" bensì "pesce d'Aprile".

1